Infissi in PVC e il doppio vetro – Domande Frequenti
PVC estruso è un materiale molto resistente, che lo rende adatto come una buona scelta rispetto ad altri materiali quali alluminio o legno. Il concorso è stato tagliato in favore di PVC, così il 70% del mercato europeo è occupato da esso. I vantaggi di finestre in PVC sono: resistenza agli: ossidi, basi, sali, alcool, grassi, oli, pioggia; resistenza all’invecchiamento eccellente; facilità di manutenzione; isolamento termico; isolamento acustico; riciclabile al 100%.
Il vetro isolante generico è un vetro termoisolante costituito da due o più lastre di vetro, tra loro essendo su barre di alluminio. All’interno de bacchetta, è granuli siliporit il cui ruolo è quello di assorbire l’umidità. Asta fissa tra le due lastre di vetro isolante è fatto con paste butile (tenuta I). Finale di tenuta (II) sigillo perfetto per vetro isolante è realizzato in un materiale bi-componente – polisolfuro. Acqua con cui viene lavato il vetro prima di sigillare, viene fatta passare attraverso un processo di osmosi diventare microbiologicamente pura. Anche l’asciugatura, dopo il lavaggio, viene effettuato con aria filtrato.
Vetro isolante è un vetro termoisolante per definizione. Rispetto a una normale finestra, una finestra in PVC con doppio vetro ha un coefficiente di trasferimento di calore di 3 volte superiore. Capacità di isolamento è influenzato dal numero di camere del profilo, tipo di vetro (float o Low-E) e gas inerte trovato tra le due foglie di vetri. Un rapporto consigliato è di circa 1,3-1,5 W / MPK e arrivare a un profilo per finestre in profondità di 72mm 5 camere con doppi vetri e l’utilizzo di un foglio di Low-E e argon inserimento.
Inizieremo con una constatazione: metro quadrato è un settore che può avere lati 1 × 1 × 2, 0,5, 0,25 × 4 e così via, perimetri è 4m, 5m, o 8,5 m, per cui nel primo caso si usa 4 metri di tessuto, 5 metri nel secondo e nel terzo a 8,5 metri per la stessa zona di 1 metro quadrato. E ‘chiaro quindi che non si può parlare di un calcolo piede quadrato. Tuttavia, si può dire che influenzano il prezzo: la forma, la configurazione, il tipo di aperture e il tipo di profilo(numero di camere), tipo di vetro, ferramenta. Stima, possiamo dire che un prezzo medio di 50-70 euro / mq + IVA.
Si forma condensa sulla superficie interna del vetro isolante ed è la causa della umidità in eccesso nella camera. Dipende molto dalla temperatura ambiente. L’aria calda trattiene l’umidità, uno di aria fredda non riesce, di solito incontrate sulle più freddi superfici . Quindi, la fonte di umidità dell’aria può essere : nell’aria respirata, dalla cucina, al bucato, innaffiare i fiori, ecc. Così, un metro cubo di aria a 0 gradi può contenere fino a 5 grammi di vapore acqueo a 20 gradi conterrà 17 grammi e 30 grammi a 30 gradi. È ovvio che l’aria di raffreddamento, puo portare un extra condensa d’acqua, sulla superficie fredda del vetro.
La soluzione è ventilazione dell’ambiente.
Nota: la fonte di umidità è molto spesso nascosto, ed esistono costruzioni che permetta l’accesso d’umidità dall’esterno, tra l’involucro dell’edificio.
Per esempio, se abbiamo fatto gli stesse finestre, in profili con 3, 5 o 6 camere, mantenendo lo stesso doppio vetro per l’efficienza energetica avrà tre valori diversi, come: 1,7 W / MPK, 1,5 W / MPK, e 1,3 W / MPK, che abbiamo fino al 30% miglioramento dell’efficienza energetica delle vetrate isolanti.
Vetro isolante non può essere vuoto, perché in questo caso sarebbe rompere le finestre a causa della differenza di pressione. All’interno può essere aria o gas inerte, generalmente argon. Può resistere all’interno di vetri, fino a 20 anni.
Vetro è trattato con uno strato di ioni argento (isolanti), che ha la capacità di riflettere la radiazione di calore, ottenendo così basso coefficiente di trasferimento di calore.